La mostra fotografica “La montagna nascosta” di ANTASB è stata ospite della ventesima edizione di Mezzocorona EXPO, che si è svolta presso la Cantina Rotari del centro rotaliano dal 26 al 28 maggio. Come segno tangibile della nostra presenza, all’inaugurazione di EXPO hanno preso parte, oltre ovviamente a Gianluca Tait, presidente della Comunità Rotaliana-Königsberg, Edmund Lanziner, presidente della Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina e Roland Lazzeri, sindaco di Salorno.
La prima volta del progetto “A nord di Trento, a sud di Bolzano” nell’ormai classica e partecipata kermesse rotaliana è stato decisamente positivo. La mostra si è fatta notare, è stata molto visitata! Nella nostra postazione di fronte all’ingresso dell’auditorium, nei pressi di una spettacolare mostra di orchidee, nell’arco delle tre giornate abbiamo contato circa mille persone. Persone di ogni età che hanno percorso con interesse l’allestimento fotografico con le opere dei nostri cinque autori.
Il nostro grazie a chi ci ha aiutato nell’allestimento, in particolare alla Comunità Rotaliana-Königsberg, e a Gino Buson, storico patron di EXPO e presidente degli operatori economici di Mezzocorona per la gentilissima ospitalità.