Il 2017 inizia con un seminario e una piccola mostra al Liceo A. Rosmini

Il 2017 inizia con un seminario e una piccola mostra al Liceo A. Rosmini

6 Febbraio 2017
/ /
in News
/
Comments Closed

DSC_0003Antasb è planato anche al Liceo. Venerdì 3 febbraio Giovanna Ulrici e Luca Ciotoli di INU Trentino hanno tenuto un seminario a due classi di terza liceo dell’istituto A. Rosmini di Trento, alle quali è stata illustrata la storia di Antasb, dalle origini agli attuali progetti della quarta edizione.
L’incontro si è focalizzato principalmente sull’importanza della relazione che s’instaura tra una comunità e il suo paesaggio. Inoltre, è stato mostrato ai ragazzi anche il metodo che Antasb usa nelle sue indagini, evidenziando come le indagini fotografiche e videografiche possano essere strumenti assai utili per approfondire la comprensione di un paesaggio e della comunità che lo crea e che lo trasforma.

L’incontro è stato molto sentito dai ragazzi, i quali hanno partecipato con diverse domande e riflessioni, dimostrando una sensibilità che non ci si aspetterebbe alla loro età ma che fa riflettere sull’importanza del tema identità e paesaggio in luoghi di confine, tanto caro ad Antasb.

La mostra allestita in sala disegno, al secondo piano del palazzo in via Malfatti a Trento sede del Liceo, rimarrà aperta al pubblico fino al 23 febbraio. L’inaugurazione è prevista per giovedì 9 febbraio, alle 18.30.

Comments are closed.